Molto professionale

Non volevo che pensassi…
Niente di personale, anzi. Sai l’affetto che ti porto. Per questo ti chiamo adesso.
Ripeto, niente di personale. Solo l’imbarazzo.
Solo per quello non ho più risposto, non per darti torto, no.
Solo la mia posizione…
Ero in bilico… volevo stare sopra le parti…
Non era il non voler prendere posizione. No non è questo il punto.
Smettila per favore! Non è giusto, non puoi darmi del “caporale”
Ma poi, che ho fatto? Dovevo comportarmi da amica?
Lo sto facendo! Mi sei cara altrimenti non chiamerei adesso.
Prima non ho risposto ai tuoi messaggi, ma non per ignorarti…
A me pare assurdo, ti ripeto che ero in imbarazzo, solo per questo non ho risposto.
L’azienda dove lavoro era in debito con te, cosa ti potevo dire? Sì certo, non hai chiesto dettagli… Certo, ma se tu l’avessi fatto? Nella mia posizione… Non potevo schierarmi!
Non me lo hai chiesto? Ma non c’entra… Non vuoi capire, non potevo fare come se niente fosse!
No, non sono proprietaria. Nemmeno socia… ma cosa c’entra? È la mia azienda, voglio dire… È il mio titolare… Insomma mi pareva poco corretto parlare con te mentre lui… sarebbe stato come dargli torto.
No, ma che hai capito! Certo non volevo dare torto a te.
No che non do’ più importanza a lui… È solo lavoro, professionalità.
Sì, ovvio, con lui parlo, non ho mai smesso.
Con te non l’ho fatto per breve tempo, fin che il debito è stato saldato.
Non mi sono defilata, no! E non mi sto scusando per averlo fatto!
Ma cosa dici! Vedi, era solo questione di tempo, tutto si è risolto…
Tre mesi? Tre mesi è durato il mio silenzio?

Rispondi

